STATUTO

Prima di utilizzare il negozio online HTTPS://BIRDYWING.IT/, i Clienti sono tenuti a leggere il Regolamento.

 REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE

HTTPS://BIRDYWING.IT/

Disposizioni generali
Definizioni
Tipo e ambito dei servizi elettronici
Condizioni per la fornitura e la conclusione di contratti per la fornitura di servizi elettronici
Condizioni per la stipula di contratti di vendita
Modalità di pagamento
Costi, tempi e modalità di consegna
Condizioni di risoluzione dei contratti di fornitura di servizi elettronici
Garanzia del prodotto
Procedura di reclamo
Diritto di recesso dal contratto
Proprietà intellettuale
Disposizioni relative agli imprenditori (B2B)
Disposizioni finali
DISPOSIZIONI GENERALI
Il negozio online che opera all’indirizzo HTTPS://BIRDYWING.IT/ è gestito dalla società Birdywing – MARIAN SIKORA iscritta nel Registro Centrale e delle Informazioni sull’Attività Economica della Repubblica di Polonia tenuto dal Ministro dell’Economia, indirizzo della sede e domicilio: ul. Fantazja 32, Gorzyce , NIP : 8672229368 , indirizzo e-mail: [email protected] , tel.  +48 783517443.
Il negozio HTTPS://BIRDYWING.IT/ opera alle condizioni stabilite nel presente Regolamento.
Il Regolamento definisce i tipi e la portata dei servizi forniti per via elettronica dal negozio BIRDYWING , le regole per la fornitura di tali servizi, le condizioni per la conclusione e la risoluzione dei contratti di fornitura di servizi elettronici e dei contratti di vendita dei prodotti, nonché la procedura di reclamo.
Ciascun Destinatario del Servizio, nel momento in cui si accinge ad utilizzare i Servizi Elettronici del BIRDYWING Store , è tenuto a rispettare le disposizioni del presente Regolamento.
La condizione per l’inoltro di un Ordine nel Negozio da parte del Cliente è la lettura del Regolamento e l’accettazione delle sue disposizioni al momento dell’inoltro dell’Ordine.
Il negozio BIRDYWING effettua la vendita al dettaglio di Prodotti via Internet in Polonia e in altri paesi dell’Unione Europea.
I prodotti offerti nel Negozio sono nuovi, privi di difetti legali e sono stati legalmente immessi sul mercato polacco.
Per quanto non contemplato dal presente Regolamento, si applicano le seguenti disposizioni
Legge sulla fornitura di servizi elettronici del 18 luglio 2002 (Gazzetta ufficiale n. 144, voce 1204, e successive modifiche),
Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 (Gazzetta ufficiale del 2014, voce 827),
Legge sul codice civile del 23 aprile 1964 (Gazzetta ufficiale n. 16, voce 93, e successive modifiche) e altre disposizioni pertinenti della legge polacca.
DEFINIZIONI
GIORNO DI LAVORO – un giorno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
MODULO DI REGISTRAZIONE – un modulo disponibile sul sito web https://birdywing.it/ che consente di creare un Account.
MODULO D’ORDINE – modulo disponibile sul sito https://birdywing.it/ che consente di effettuare un Ordine.
CONSUMATORE – una persona fisica che effettua un negozio giuridico con l’imprenditore non direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale.
CLIENTE – un Destinatario di servizi che intende concludere o ha concluso un Contratto di vendita con il Venditore.
ACCOUNT – contrassegnato da un nome individuale (login) e da una password, un insieme di risorse nel sistema informatico del Fornitore del Servizio, in cui vengono raccolti i dati del Destinatario del Servizio, comprese le informazioni sugli Ordini effettuati.
TERMINI E CONDIZIONI – il presente regolamento del Negozio.
STORE – il negozio online del Fornitore del Servizio che opera su https://birdywing.it/ . VENDITORE, FORNITORE DI SERVIZI – Birdywing – MARIAN SIKORA , NIP 8672229368 ul .  Fantazja 32, Gorzyce, indirizzo e-mail: [email protected] , tel.  +48 783517443 ..  
PRODOTTO – un articolo mobile o un servizio disponibile nel Negozio, oggetto del Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore.
CONTRATTO DI VENDITA – Contratto di vendita di prodotti stipulato tra il Cliente e il Venditore attraverso il Negozio.
DESTINATARIO DEL SERVIZIO – una persona fisica, una persona giuridica o un’unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui la legge riconosce la capacità giuridica di utilizzare il Servizio Elettronico.
SERVIZIO ELETTRONICO – un servizio fornito elettronicamente dal Fornitore del Servizio al Destinatario del Servizio tramite il Negozio.
ORDINE – dichiarazione di volontà del Cliente che costituisce un’offerta per la conclusione di un Contratto di Vendita di Prodotti con il Venditore.

TIPO E AMBITO DEI SERVIZI ELETTRONICI
Il Fornitore di servizi consente l’utilizzo di Servizi elettronici tramite il Negozio, quali:
stipulare contratti di vendita di prodotti
mantenere un Account nel Negozio.
La fornitura di Servizi elettronici ai Clienti nel Negozio avviene alle condizioni specificate nel Regolamento.
Il Fornitore del Servizio ha il diritto di pubblicare contenuti pubblicitari sul sito web del Negozio. Tali contenuti sono parte integrante del Negozio e dei materiali in esso presentati.
CONDIZIONI PER LA FORNITURA E LA CONCLUSIONE DI CONTRATTI PER LA FORNITURA DI SERVIZI ELETTRONICI
La fornitura dei Servizi elettronici di cui al Capitolo III, punto 1 del Regolamento da parte del Fornitore di servizi è gratuita.
Il periodo per il quale viene stipulato il contratto:
il contratto per la fornitura di Servizi elettronici consistente nel mantenimento di un Account nel Negozio è concluso a tempo indeterminato.
il contratto per la fornitura di Servizi Elettronici consistente nella possibilità di inoltrare un Ordine nel Negozio viene stipulato per un periodo di tempo determinato e si risolve quando l’Ordine viene effettuato o il Cliente cessa di inoltrarlo.
Requisiti tecnici necessari per la cooperazione con il sistema ICT utilizzato dal Fornitore del Servizio:
un computer con accesso a Internet,
accesso alla posta elettronica,
browser web,
abilitazione dei cookie e di Javascript nel browser web.
Il Destinatario del Servizio è tenuto a utilizzare il Negozio in modo conforme alla legge e al buon costume, nel rispetto dei diritti personali e dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.
Il Destinatario del Servizio è tenuto a inserire i dati in modo conforme ai fatti.
Al Destinatario del Servizio è vietato fornire contenuti illegali.
CONDIZIONI PER LA STIPULA DEI CONTRATTI DI VENDITA
Le informazioni presenti sul sito web del Negozio non costituiscono un’offerta ai sensi di legge. Effettuando un Ordine, il Cliente presenta un’offerta di acquisto di un determinato Prodotto alle condizioni specificate nella sua descrizione.
Il prezzo del Prodotto indicato sul sito web del Negozio è espresso in zloty polacchi (PLN) e comprende tutti gli ingredienti. Il prezzo non include le spese di consegna.
Il prezzo del Prodotto indicato sul sito web del Negozio è vincolante al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. Questo prezzo non cambierà a prescindere dalle variazioni di prezzo nel Negozio, che possono verificarsi per i singoli Prodotti dopo che il Cliente ha effettuato l’Ordine.
I Prodotti in promozione (vendita) hanno un numero limitato di pezzi e gli Ordini per essi saranno elaborati nell’ordine in cui vengono ricevuti fino all’esaurimento delle scorte di un determinato Prodotto.
Per effettuare un Ordine, il Cliente non è tenuto a registrare un Account nel Negozio.
Gli Ordini possono essere effettuati tramite il sito web utilizzando il Modulo d’Ordine (Store https://birdywing.it/) – 24 ore su 24 per tutto l’anno.
Il Punto Vendita esegue gli Ordini dal lunedì al venerdì durante l’orario di lavoro del Punto Vendita, ovvero dalle 8:00 alle 18:00.  Gli Ordini effettuati nei Giorni lavorativi dopo le ore 16.00 del sabato, della domenica e dei giorni festivi saranno evasi il Giorno lavorativo successivo.
Conclusione del Contratto di Vendita.
Per concludere un Contratto di Vendita, è necessario che il Cliente inoltri un Ordine in anticipo utilizzando le modalità messe a disposizione dal Venditore.
Dopo l’inoltro dell’Ordine, il Venditore conferma immediatamente la ricezione e l’accettazione dell’Ordine, che vincola il Cliente con il suo Ordine. La conferma della ricezione e dell’accettazione dell’Ordine per l’esecuzione avviene tramite l’invio di un messaggio di posta elettronica, che comprende:
la conferma di tutti gli elementi essenziali dell’Ordine,
la dichiarazione del diritto di recesso dal contratto,
istruzioni sul diritto di recesso dal contratto,
il presente Regolamento.
Al ricevimento da parte del Cliente dell’e-mail di cui al punto 8 lit. b) si conclude un Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore.
Ogni Contratto di Vendita sarà confermato da una prova di acquisto che sarà allegata al pacco.
METODI DI PAGAMENTO
Il Venditore prevede le seguenti modalità di pagamento:
pagamento alla consegna per il cosiddetto download,
pagamento tramite servizi di pagamento elettronico (tpay.com).
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il pagamento dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario numero
98 1020 4913 0000 9502 0162 3198 ( PKO BP .) Birdywing – MARIAN SIKORA , NIP 8672229368 ul. Fantazja 32, Gorzyce. Nel titolo del bonifico, inserire “Ordine n. …… ..”.
In caso di pagamento alla consegna, il pacco viene spedito dopo la verifica della correttezza dei dati dell’indirizzo.
In caso di pagamento tramite servizi di pagamento elettronico, il Cliente effettua il pagamento prima dell’inizio dell’Ordine. I servizi di pagamento elettronico consentono di effettuare pagamenti con carta di credito o bonifico rapido da banche polacche selezionate. Il prodotto verrà spedito solo dopo l’avvenuto pagamento.
Il Cliente è tenuto a pagare il prezzo previsto dal Contratto di vendita entro 3 Giorni lavorativi dalla data di conclusione dello stesso, a meno che il Contratto di vendita non preveda diversamente.

COSTI, TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
I costi di consegna dei Prodotti sono determinati durante il processo di ordinazione e dipendono dalla scelta del metodo di pagamento e dalla modalità di consegna del Prodotto acquistato.
I Prodotti acquistati nel Negozio vengono spediti tramite un corriere ( DPD ).
Il Cliente può ritirare il Prodotto di persona al seguente indirizzo: ul. Fantazja 32 Gorzyce 39-42 Gorzyce
La data di consegna del Prodotto è costituita dall’ora di completamento del Prodotto e dall’ora di consegna del Prodotto da parte del corriere:
Il tempo di completamento del Prodotto va da 3 a 10 Giorni lavorativi.
La consegna del Prodotto da parte del vettore avviene alla data dichiarata dal vettore, ossia da 1 a 2 Giorni lavorativi (la consegna avviene solo nei Giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi).
CONDIZIONI DI RISOLUZIONE DEI CONTRATTI DI FORNITURA DI SERVIZI ELETTRONICI
Risoluzione del contratto di fornitura di Servizi elettronici:
Un contratto per la fornitura di Servizi elettronici di natura continuativa e indefinita (manutenzione dell’account) può essere risolto.
Il Destinatario del servizio può recedere dal contratto con effetto immediato e senza indicarne i motivi, inviando un’apposita dichiarazione via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Il Fornitore del servizio può recedere dal contratto per la fornitura di Servizi elettronici di natura continuativa e a tempo indeterminato nel caso in cui il Destinatario del servizio violi il Regolamento, in particolare quando fornisce contenuti illegali dopo un invito preventivo a cessare le violazioni senza successo e con una scadenza adeguata. In tal caso, il contratto si estingue dopo 7 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di volontà di risoluzione (periodo di preavviso).
La risoluzione comporta la cessazione del rapporto giuridico con effetto futuro.
Il Fornitore del servizio e il Destinatario del servizio possono risolvere il contratto per la fornitura di Servizi elettronici in qualsiasi momento, previo accordo tra le parti.

GARANZIA DEL PRODOTTO
Tutti i Prodotti offerti nel Negozio hanno una garanzia del produttore applicabile nel territorio della Repubblica di Polonia.
Il periodo di garanzia dei Prodotti è di 12 mesi e viene conteggiato a partire dalla data di consegna del Prodotto al Cliente.
Il documento che dà diritto alla tutela della garanzia è la prova d’acquisto: scontrino o fattura.
I reclami per danni meccanici ai pacchi, verificatisi durante il trasporto, saranno presi in considerazione solo sulla base del verbale di danneggiamento redatto il giorno del ricevimento del pacco. Il rapporto deve essere firmato dal corriere (fornitore) e dal cliente”;
 PROCEDURA DI RECLAMO
Richieste di garanzia:
La base e l’ambito della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente che è un Consumatore, nell’ambito della garanzia che copre i difetti fisici e legali, sono specificati nella Legge del Codice Civile del 23 aprile 1964 (Gazzetta Ufficiale n. 16, punto 93, e successive modifiche).
Le notifiche sui difetti del Prodotto e la presentazione di una richiesta in merito possono essere effettuate via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Nel suddetto messaggio di posta elettronica, si prega di fornire il maggior numero possibile di informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data di insorgenza dell’irregolarità e i dati di contatto. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno notevolmente l’esame del reclamo da parte del Venditore.
Quando è necessario per la valutazione dei difetti fisici del Prodotto, deve essere consegnato al seguente indirizzo:  Ul. Fantazja 32 Gorzyce 39-432
Il Venditore risponderà alla richiesta del Cliente immediatamente, entro e non oltre 14 giorni. La risposta al reclamo viene inviata all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente o in altro modo indicato dal Cliente.
In caso di reclamo da parte di un Cliente che sia un Consumatore – il mancato esame del reclamo entro 14 giorni equivale alla sua presa in considerazione.
In relazione al reclamo del Cliente che sia un Consumatore, il Venditore copre i costi di ritiro, consegna e sostituzione del Prodotto con un prodotto privo di difetti.
Reclami relativi alla fornitura di Servizi elettronici da parte del Fornitore di servizi:
I reclami relativi alla fornitura di Servizi Elettronici tramite il Negozio possono essere presentati dal Destinatario del Servizio via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Nella suddetta e-mail, si prega di fornire il maggior numero possibile di informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data in cui si è verificata l’irregolarità e i dati di contatto. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno notevolmente l’esame del reclamo da parte del Fornitore del Servizio.
L’esame del reclamo da parte del Fornitore di servizi avviene immediatamente, al più tardi entro 14 giorni.
La risposta del Fornitore di servizi al reclamo viene inviata all’indirizzo e-mail del Cliente indicato nel reclamo o in un altro modo fornito dal Cliente.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
Il cliente che sia anche Consumatore che ha concluso un contratto a distanza può recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, presentando un’apposita dichiarazione scritta entro 14 giorni. Per rispettare questo termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso dal contratto fornita dal Punto Vendita.
In caso di recesso dal contratto, il Contratto di Vendita si considera nullo e il Consumatore è liberato da qualsiasi obbligo. Ciò che le parti hanno testimoniato viene restituito inalterato, a meno che la modifica non si sia resa necessaria nell’ambito dell’ordinaria gestione. La restituzione deve essere effettuata immediatamente, entro e non oltre 14 giorni.
Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto in conseguenza di un uso dello stesso che vada oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
Il Venditore rimborserà il valore del Prodotto e le spese di consegna utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che quest’ultimo non abbia espressamente accettato un metodo di restituzione diverso, che non comporti alcun costo per lui.
Se il Consumatore ha scelto un metodo di consegna del Prodotto diverso dal metodo di consegna standard più economico offerto dal Negozio, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
Il Consumatore che recede dal Contratto di Vendita, ai sensi del punto 1 del presente capitolo, sostiene solo i costi di restituzione del Prodotto al Venditore.
Il periodo di quattordici giorni durante il quale il Consumatore può recedere dal contratto si calcola a partire dal giorno in cui il Consumatore è entrato in possesso del Prodotto.
Il diritto di recesso da un contratto a distanza non spetta al Consumatore nel caso di un Contratto di Vendita:
in cui l’oggetto del servizio è un articolo non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali,
in cui l’oggetto del servizio è un articolo consegnato in un pacco sigillato, che non può essere restituito dopo l’apertura del pacco per motivi di protezione della salute o di igiene, se l’imballaggio è stato aperto dopo la consegna.
Il diritto di recesso dal Contratto di Vendita spetta sia al Venditore che al Cliente (Consumatore) in caso di inadempimento della controparte entro un termine tassativamente stabilito.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti pubblicati sul sito https://birdywing.it/ sono protetti da copyright e sono di proprietà della società – Birdywing – MARIAN SIKORA , NIP 8672229368 ul. Fantazja 32, Gorzyce. Il Destinatario del Servizio si assume la piena responsabilità per i danni causati al Fornitore del Servizio, derivanti dall’utilizzo di qualsiasi contenuto del sito https://birdywing.it/ senza il consenso del Fornitore del Servizio.
L’utilizzo da parte di chiunque, senza l’espresso consenso scritto del Fornitore del Servizio, di uno qualsiasi degli elementi che costituiscono il contenuto e i contenuti del sito web https://birdywing.it/ costituisce una violazione del diritto d’autore del Fornitore del Servizio e comporta responsabilità civili e penali.

DISPOSIZIONI RELATIVE AGLI IMPRENDITORI (B2B)
Questo capitolo contiene disposizioni che si applicano solo ai Clienti che non sono Consumatori.
Il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita concluso con il Cliente che non è un Consumatore entro 14 Giorni Lavorativi dalla data della sua conclusione. Il recesso dal Contratto di Vendita in questo caso può avvenire senza indicarne il motivo e non dà luogo ad alcuna pretesa da parte del Cliente non Consumatore nei confronti del Venditore.
Il Venditore ha il diritto di limitare le modalità di pagamento da lui rese disponibili nei confronti dei Clienti che non sono Consumatori, anche richiedendo il pagamento anticipato di una parte o della totalità del prezzo di vendita, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente e dal fatto di concludere il Contratto di Vendita.
I benefici e gli oneri relativi al Prodotto nonché il rischio di perdita o danneggiamento accidentale del Prodotto sono trasferiti al Cliente non Consumatore nel momento in cui il Prodotto viene consegnato dal Venditore al vettore. In tal caso, il Venditore non sarà responsabile di eventuali perdite, difetti o danni al Prodotto che si verifichino dal momento in cui il Prodotto viene accettato per il trasporto fino alla consegna al Cliente, nonché del ritardo nel trasporto della spedizione.
In caso di invio del Prodotto al Cliente tramite vettore, il Cliente che non sia un Consumatore è tenuto a ispezionare il pacco nei tempi e nei modi previsti per tali pacchi. Se constata che il Prodotto è stato perso o danneggiato durante il trasporto, è tenuto a compiere tutte le azioni necessarie per determinare la responsabilità del vettore.
Il Fornitore del Servizio può recedere dal contratto di fornitura dei Servizi Elettronici con effetto immediato e senza indicarne i motivi, inviando una comunicazione di recesso al Destinatario del Servizio che non sia un Consumatore.

DISPOSIZIONI FINALI

I contratti conclusi attraverso il Negozio sono stipulati in conformità alla legge polacca.
In caso di non conformità di una parte del Regolamento con la legge applicabile, al posto della disposizione contestata del Regolamento si applicheranno le relative disposizioni della legge polacca.
Eventuali controversie derivanti dai Contratti di Vendita tra il Punto Vendita e i Consumatori saranno risolte in primo luogo mediante negoziazione, con l’intento di risolvere in via amichevole la controversia. Tuttavia, se ciò non fosse possibile o fosse insoddisfacente per una delle parti, le controversie saranno risolte da un tribunale competente, ai sensi del punto 4 del presente capitolo.
Risoluzione delle controversie in tribunale:
Le controversie che dovessero insorgere tra il Fornitore del Servizio e il Destinatario del Servizio (Cliente) che sia anche un Consumatore saranno sottoposte ai tribunali competenti in conformità alle disposizioni del Codice di procedura civile del 17 novembre 1964 (Gazzetta ufficiale n. 43, voce 296, e successive modifiche).
Le controversie che dovessero insorgere tra il Fornitore del Servizio e il Destinatario del Servizio (Cliente) che non sia anche un Consumatore saranno sottoposte al tribunale competente per la sede del Fornitore del Servizio.
Il Cliente consumatore ha inoltre il diritto di ricorrere alla risoluzione extragiudiziale delle controversie, in particolare presentando, al termine della procedura di reclamo, una domanda di avvio della mediazione o una domanda di esame del caso da parte di un tribunale arbitrale (la domanda può essere scaricata dal sito http://www.uokik.gov. pl / download.php? file = 6223). L’elenco dei Tribunali arbitrali permanenti dei consumatori che operano presso gli Ispettorati provinciali del commercio è disponibile sul sito web: http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596). Il consumatore può anche avvalersi dell’aiuto gratuito di un difensore civico dei consumatori (poviat) o di un’organizzazione sociale i cui compiti statutari comprendono la tutela dei consumatori. Il ricorso extragiudiziale al termine della procedura di reclamo è gratuito.

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