I giocattoli educativi in legno per bambini sono tra i regali e le sorprese più popolari che ci piace fare ai nostri figli. Molte persone sono consapevoli del fatto che i giocattoli moderni non devono solo evolversi, ma anche essere rispettosi dell’ambiente. Anche l’aspetto estetico è importante. I giocattoli educativi per i bambini, ma anche per gli adolescenti, devono essere di buon gusto e il legno è un materiale senza tempo che si adatta a qualsiasi interno.
Page Contents
Perché scegliere i giocattoli educativi in legno?
Il legno è un materiale versatile. In origine era utilizzato per la produzione di giocattoli. Oggi, anche i moderni giocattoli educativi sono realizzati con questo materiale per le sue proprietà e la sua estetica. I giocattoli educativi in legno sono:
- durevole - non è facile da danneggiare
- non si danneggiano facilmente come le loro controparti in plastica;
- senza tempo: generazioni di bambini hanno giocato con giocattoli di legno,
- Rispettosi dell'ambiente - non inquinano l'ambiente
- Estetica - stimolano l'immaginazione e si adattano a qualsiasi interno.
Il loro grande vantaggio è che i moderni giocattoli educativi non sono adatti solo ai bambini, ma anche agli adolescenti. Anche gli adulti possono giocare con loro. Come è possibile?
Giocattoli educativi per bambini - stimolanti e incoraggianti
Le mappe in legno della Polonia o i mappamondi sono solo alcuni dei giocattoli educativi per bambini che troveranno posto nella cameretta. Possono essere integrati con penne che permettono di segnare i luoghi visitati dal bambino durante i suoi viaggi. In questo modo, il bambino impara a conoscere il mondo e inizia a comprenderne le dimensioni.
Nella scelta dei giocattoli educativi in legno, vale la pena di prestare attenzione alla rosa dei venti, che aiuta il bambino a imparare le direzioni del mondo e i suoi segni - in modo intuitivo e senza sforzo, perché il modo migliore per imparare è il gioco.
Mappa del mondo in legno vuota Arte murale naturale di grandi dimensioni
Giocattoli creativi per adolescenti - motivanti e capaci di allargare gli orizzonti
Gli adolescenti hanno ancora bisogno di giocattoli? Certo, ma devono essere adattati alle loro esigenze e ai loro interessi. I giocattoli educativi per adolescenti sono più che altro accessori che anche gli adulti amano usare.
Un esempio di questo tipo di giocattolo è un mappamondo in legno con città e fiumi disegnati - elaborato ed estremamente stimolante - oppure una mappa dell'Europa in legno. Entrambi, e vale la pena ricordarlo, sono allo stesso tempo decorazioni uniche che si adattano all'arredamento di qualsiasi camera dei ragazzi.
È emerso che i moderni giocattoli in legno non sono adatti solo ai più piccoli. Grazie al legno, possono anche essere un elemento di interior design non necessariamente associato alla stanza dei bambini.
Un'ottima combinazione tra gioco e apprendimento e sviluppo intellettuale del bambino sono i giocattoli creativi realizzati secondo il metodo di Maria Montessori. Le tabelle murali in legno si adattano perfettamente a questo rivoluzionario metodo educativo, di cui scriveremo presto. Tenete gli occhi aperti 🙂 .